Azure Virtual Desktop

Ottieni un'esperienza desktop remoto sicura, ovunque tu ti trovi!

Lavoro a distanza

Il tuo team ha accesso agli stessi sistemi e documenti quando è fuori dall'ufficio come farebbe in ufficio. Dipendenti, appaltatori o visitatori possono utilizzare qualsiasi dispositivo, sia proprio che dell'azienda, rimanendo al sicuro.

Sicurezza

Fornisci accesso controllato e sicuro a dati e applicazioni a chiunque ne abbia bisogno. Inoltre, assicurati che la tua azienda sia ancora protetta dai criminali informatici quando il personale utilizza i propri dispositivi.

Flessibilità

Puoi aggiungere o rimuovere l'accesso al desktop virtuale quando e quando ne hai bisogno tramite il portale, quindi se qualcuno ha bisogno dell'accesso solo per un periodo temporaneo, è semplice da implementare e rimuovere.

Accedi al tuo desktop e alle tue applicazioni da qualsiasi luogo

Consenti il ​​lavoro remoto sicuro in pochi minuti usando il desktop virtuale di Azure, precedentemente noto come desktop virtuale di Windows. Ottieni la familiarità di Windows 10 con una nuova esperienza multisessione scalabile per il tuo team, inoltre è coperta dalle tue licenze Windows idonee esistenti, aiutandoti a risparmiare. Inoltre, puoi gestire la distribuzione del desktop virtuale di Azure all'interno del portale di Azure.

Come funziona?

A differenza del desktop basato su PC o laptop, in cui i sistemi operativi Windows vengono eseguiti sul dispositivo; un desktop virtuale di Azure esegue effettivamente il sistema operativo sul cloud di Azure. Questo è quindi accessibile in remoto, praticamente da qualsiasi dispositivo; inclusi: dispositivi thin client, dispositivi mobili, browser Web e PC desktop e laptop tradizionali.

Perché il desktop non lascia mai l'ambiente Azure e lo stai solo visualizzando e interagendo con un software client; ottieni diversi vantaggi, vale a dire:

  • Puoi utilizzare l'immensa potenza di calcolo di Azure per alimentare il tuo desktop, con pochissime risorse richieste sul dispositivo client
  • Poiché i dati e le applicazioni sono in esecuzione in Azure, (con le impostazioni di sicurezza appropriate) non sono presenti dati nel dispositivo locale
  • È possibile accedere al desktop remoto letteralmente da qualsiasi luogo in cui vi sia una ragionevole connessione Internet.

Perchè scegliare Azure Virtual Desktop?

  • Completamente scalabile e conveniente, che ci consente di passare da un'infrastruttura on-premise legacy a un moderno servizio ospitato su cloud.
  • Fornisce un'infrastruttura sicura, affidabile e performante, con la possibilità di ospitarla nelle immediate vicinanze di server/servizi/file in bassa latenza.
  • Isola il software non aggiornato e non supportato in un ambiente centralizzato "bloccato".
  • Fa parte dei piani di Business Continuity.
  • Elimina la necessità di avere una connessione VPN garantendo la sicurezza del dato nell’ambiente VDI.
  • Poiché il servizio è basato su Internet/web, si può offrirlo agli utenti che lavorano su qualsiasi dispositivo, personale o aziendale con approccio BYOD (Bring Your Own Device) .
  • La creazione del pool VDI richiede pochi minuti.
  • Soluzione VDI completamente gestita e integrabile con i servizi Intune.
  • Puoi risparmiare il costo delle licenze, con un abbonamento Microsoft Software Assurance attivo.